In data 1° ottobre 2023, l’Arcivescovo ha confermato, con effetto immediato, il sig. Adelio Staffolani Priore e legale rappresentante della Confraternita del SS. Sacramento con sede a Colbuccaro di Corridonia (MC), per un triennio.
In data 3 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha disposto l’accettazione della rinuncia del rev.do don Giordano De Angelis all’incarico di:
– parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia dei Ss. Ruffino e Vitale in Amandola (FM), con decorrenza 8 c.m.;
– parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia di S. Michele Arcangelo in Montefalcone Appennino (FM) e della parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo Apostoli in Smerillo (FM), con decorrenza 29 c.m.
In data 4 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Lino Pieragostini all’incarico di parroco e legale rappresentante della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Trodica di Morrovalle (MC), per motivi di età e di salute, con decorrenza 21 c.m.
In data 4 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Francesco Cannella all’incarico di parroco e legale rappresentante della parrocchia di S. Giovanni Battista in Penna S. Giovanni (MC), per motivi di età e di salute, con decorrenza 12 novembre 2023.
In data 8 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha disposto per il rev.mo mons. Paolo De Angelis il trasferimento dall’ufficio di parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia dei Ss. Ilario e Donato, della parrocchia di S. Maria delle Grazie e S. Vincenzo e della parrocchia di S. Pietro Apostolo in Amandola (FM) a quello di vicario parrocchiale delle suddette parrocchie, con decorrenza immediata.
In data 8 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha disposto per il rev.do don Andrea Patanè il trasferimento dall’ufficio di Cappellano volontario della Casa di Reclusione di Fermo a quello di amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia dei Ss. Ilario e Donato, della parrocchia di S. Maria delle Grazie e S. Vincenzo, della parrocchia di S. Pietro Apostolo e della parrocchia dei Ss. Ruffino e Vitale in Amandola (FM), con decorrenza immediata.
In data 8 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha nominato il Vescovo emerito della diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, S.E.R. Mons. Armando Trasarti, nuovo Cappellano volontario della Casa di Reclusione di Fermo, con decorrenza immediata, in sostituzione del rev.do don Andrea Patanè.
In data 8 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Antonio Acquafredda vicario parrocchiale delle parrocchie di S. Marco Evangelista in Servigliano (FM), del SS. Salvatore in Belmonte Piceno (FM) e di S. Marone Martire in Monteleone di Fermo (FM), con decorrenza immediata.
In data 9 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do p. Agostino Maiolini, SDS, vicario parrocchiale della parrocchia di S. Maria e S. Pietro Apostolo in Pedaso (FM), con decorrenza immediata.
In data 9 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha concesso al rev.do p. Sandro Pippa C.P., Superiore della Comunità passionista di Morrovalle (MC), e ai rev.di confratelli Passionisti p. Luciano Temperilli C.P. e p. Enzo Annibali C.P. la facoltà abituale di ricevere le confessioni di qualsiasi fedele, che potrà essere esercitata, ovunque e a tempo indeterminato, sino alla perdita del domicilio diocesano.
