Ultimi giorni per iscriversi al Raduno Regionale delle Confraternite

6 Giugno 2011

Il Raduno Regionale delle Confraternite e Sodalizi delle Marche si svolge quest’anno a Mogliano il prossimo 19 Giugno, Solennità della SS.Trinità. La manifestazione è patrocinata dalla Conferenza Episcopale Marchigiana, e l’organizzazione è direttamente curata dalla locale Confraternita del SS.Sacramento.

Il tema che l’Arcivescovo Metropolita di Fermo Mons. Luigi Conti proporrà alle Confraternite Marchigiane è di estremo interesse ed attualità, e perfettemante in linea con il Magistero dell’Episcopato italiano e gli Orientamenti Pastorali per il prossimo decennio: Le Confraternite e la Traditio Fidei. Ripensare il culto e la carità per "educare alla vita buona del Vangelo".

 

Programma della manifestazione

 

Ore 7.30   Arrivo delle Confraternite e registrazione dei partecipanti

Ore 7.45   Prima colazione

Ore 8.30   Vestizione dei confratelli partecipanti

Ore 9.00   Convegno presso il Parco Comunale con la relazione di Mons. Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo

Ore 10.00 Solenne Processione per le vie del paese

Ore 11.15 Solenne Concelebrazione Eucaristica presso il Parco Comunale

Ore 13.00 Pranzo

Ore 15.00 Intervento di S.E. Mons. Edoardo Menichelli che presenterà il XXV Congresso Eucaristico Nazionale

Ore 15.30 Visita guidata del paese di Mogliano

 

E’ opportuno che tutte le Confraternite annuncino la propria partecipazione dando tempestiva comunicazione al priore della Confraternita del SS.Sacramento di Mogliano Paolo Iommi, telefonando ai numeri 0733 556172, oppure 339 6020208, oppure con una e-mail all’indirizzo paolo.iommi@libero.it . Va comunicato il numero totale dei partecipanti, il numero di confratelli (e/o familiari) che prenderanno parte al pranzo, per il quale la quota prevista di € 15 dovrà essere versata il 19 Giugno al momento della registrazione, ed il numero di confratelli che parteciperanno al Rito della prima Vestizione.

condividi su