Un nuovo presbitero per la nostra Chiesa locale

18 Marzo 2022

Pietro Basenghi è originario di Rieti ed ha 53 anni. E’ nato in una famiglia che, fin da bambino, lo ha educato alla fede. Grato al Signore per la chiamata che gli ha rivolto, è felice di poter pronunciare il suo SI.

Ha scoperto la sua vocazione in un momento buio della sua vita grazie al Cammino Neocatecumenale, è entrato in seminario nel 2014 in Slovacchia e poi a Macerata, nel seminario Redemptoris Mater. Nell’ultimo anno ha prestato servizio nelle Antille francesi e lì ha sperimentato la gioia di servire il Signore annunciando il Vangelo.

Dopo l’ordinazione diaconale ha prestato servizio nella nostra diocesi nella parrocchia S.Caterina di Fermo.

 

La Santa Messa di ordinazione sarà presieduta dall’Arcivescovo Rocco in Cattedrale Sabato 19 Marzo alle ore 17, e sarà anche trasmessa in diretta streaming su questo sito e nel canale YouTube della diocesi a questo link

condividi su