È in programma per domenica 28 dicembre, alle ore 17.30, in Cattedrale, la celebrazione eucaristica per la conclusione diocesana dell’Anno Giubilare.
Dopo un anno di celebrazioni e pellegrinaggi parrocchiali, pellegrinaggi di associazioni e movimenti e di singoli fedeli, l’Arcidiocesi di Fermo si prepara a chiudere l’anno giubilare aperto lo scorso 29 dicembre 2024 con una processione dalla Chiesa concattedrale di San Domenico fino al Duomo.
Un anno intenso, caratterizzato da numerosi momenti vissuti sia in Cattedrale che nelle altre Chiese Giubilari dell’Arcidiocesi di Fermo. Confessioni, celebrazioni eucaristiche, giubilei diocesani, tante occasioni che hanno permesso ai fedeli di riscoprire la gioia di essere comunità e la forza della Speranza Cristiana. «Spes non confundit», «la speranza non delude» (Rm 5,5) scriveva Papa Francesco all’inizio della bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’anno 2025, ed è proprio così: l’anno giubilare ha confermato che la speranza non delude mai.
Tutta la comunità diocesana è inviata a partecipare alla celebrazione in cattedrale presieduta dall’Arcivescovo Rocco Pennacchio.
Leggi la Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’anno 2025.
Via del Teatro Antico, 63900 Fermo, Marche Italia