Mercoledì 7 gennaio 2026 l’Arcidiocesi di Fermo ospiterà mons. Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico della CEI, Conferenza Episcopale Italiana.
Si terrà infatti c/o l’Auditorium “don Armando Marziali” a Villa Nazareth il convegno diocesano per catechisti, educatori, presbiteri e diaconi dell’Arcidiocesi di Fermo, dal titolo “Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia”.
Con inizio alle ore 21.15, il convegno sarà un’importante occasione di formazione e di apertura al territorio nazionale sul tema della iniziazione cristiana. Un appuntamento da non perdere assolutamente per tutti coloro che svolgono un servizio educativo nelle parrocchie e non solo.
Ingresso libero.
Il giorno seguente, giovedì 8 gennaio, alle ore 9.30 Mons. Bulgarelli incontrerà invece solo il clero ed i diaconi dell’Arcidiocesi di Fermo per un momento di aggiornamento pastorale, sempre sul tema della Iniziazione Cristiana.
L’incontro fa parte di un calendario di incontri mensili di ritiri spirituali e aggiornamenti formativi che l’Arcidiocesi di Fermo propone ormai da anni per il proprio clero.

