GMG LISBONA 2023

PERCORSO diocesano di preparazione alla GMG di Lisbona 2023

I posti disponibili per la GMG di Lisbona 2023 sono terminati.
Si stanno ultimando i controlli delle iscrizioni pervenute per definire i 150 partecipanti.
A coloro che saranno rientrati nei 150, verrà inviata una email di conferma quanto prima.

Viste le numerose richieste di partecipazione da parte dei giovani dai 16 ai 30 anni, verrà chiesto ai gruppi con più adulti iscritti di ridurre la partecipazione ad un adulto ogni 10 ragazzi partecipanti (stessa richiesta fatta dal comitato organizzatore in riferimento agli accompagnatori dei minorenni).

Chi volesse essere messo in lista di attesa può inviare la scheda di iscrizione compilata senza effettuare il pagamento della quota di acconto (che verrà eventualmente richiesta in un secondo momento).

Grazie per la pazienza e la comprensione!
Lo staff di PG. (31 Gennaio 2023)

Carissimi,

come già sapete, dalle 12.00 di mercoledì 25 gennaio 2023, si inizieranno a raccogliere le iscrizioni per la GMG di Lisbona 2023.

Con questo messaggio, vogliamo comunicarvi qualche chiarimento …

1.sarà possibile (come richiesto da molti) inviare un’unica email per ciascun gruppo/parrocchia contenente tutte le schede di iscrizione dei ragazzi/e ed il pagamento delle caparre effettuato.

2.L’invio unico delle iscrizioni non è però garanzia che tutto il gruppo si potrà ritenere iscritto nei 150 posti: verrà sempre rispettato l’ordine di arrivo delle email con il conteggio degli iscritti fino ad esaurimento posti (questo potrebbe significare, ad esempio, che se si raggiungono i 150 iscritti, non tutte le schede di iscrizione della 1000esima email potranno essere accolte).

3.Le email spedite prima delle 12.00 di mercoledì 25, qualora non venissero spedite nuovamente dopo le 12.00, verranno prese in considerazione per ultime (dopo aver registrato l’iscrizione delle altre email arrivate correttamente)

4.Entro pochi giorni dal 25 gennaio 2023 cercheremo di comunicare a ciascun gruppo il responso dell’invio delle rispettive e-mail. Ci scusiamo per l’eventuale attesa ma … spero possiate capire che sarà necessario almeno un paio di giorni per coordinare al meglio il tutto (controllando schede di iscrizione e caparre pagate).

5.Con l’occasione, vi invitiamo nuovamente a discernere bene il numero delle eventuali partecipazioni degli adulti alla GMG. Con i posti limitati, qualora ci dovessero essere giovani di età compresa fra i 16 ed i 30 anni che rischiano di rimanere fuori per “esaurimento posti”, verrà chiesto alle parrocchie con un numero “elevato” di adulti accompagnatori iscritti, di lasciare spazio ai più giovani.

Grazie per la comprensione!
Lo staff GMG Lisbona 2023 (24 Gennaio 2023)

Si aprono le iscrizioni alla GMG 2023 a Lisbona!

Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile di Fermo annuncia che mercoledì 25 gennaio 2023, dalle ore 12.00, verranno ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla 37° Giornata Mondiale dei Giovani che si terrà a Lisbona dal 1 al 6 agosto 2023.

Come già comunicato nell’incontro diocesano dei giovani del 19 novembre 2022 in Cattedrale, l’Arcidiocesi propone l’esperienza dal 31 luglio all’8 agosto 2023, al costo di 700 € (l’Arcidiocesi di Fermo coprirà la spesa eccedente).

L’evento è rivolto ai giovani dai 16 (nati entro il 31.12.2007) ai 30 anni, pertanto i gruppi che vorranno iscriversi, sono invitati a limitare al massimo la presenza di adulti accompagnatori così da privilegiare la partecipazione dei giovani.

Il numero max di partecipanti è di 150 in totale. Le iscrizioni, fino ad esaurimento posti, prevedono un acconto di 250 € (il saldo dovrà essere versato entro il 20.06.2023). La quota versata non verrà rimborsata, salvo sostituzione con altri partecipanti.

È proposta un’unica modalità di partecipazione, senza gemellaggi, con spostamenti in pullman (Fermo/Roma e Madrid/Lisbona A/R) ed in aereo (Roma/Madrid A/R).

Per iscriversi si dovrà compilare l’apposito modulo di iscrizione ed inviare lo stesso a pastoralegiovanile@fermodiocesi.it allegando copia del pagamento effettuato.

I minorenni che vogliono iscriversi alla GMG devono necessariamente prendere contatti con il proprio parroco per organizzare al meglio la partecipazione.

Tenendo conto dell’ordine di arrivo, le iscrizioni, corredate con la ricevuta di avvenuto pagamento in allegato, verranno considerate valide a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 25 gennaio 2023.

MAGGIORI INFORMAZIONI

tel      340/3758917 (dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30)

Inoltre si possono contattare anche i sacerdoti referenti per ciascuna vicaria del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile.

MATERIALE PER LA DIFFUSIONE DELL'EVENTO E PER L'ISCRIZIONE

Scarica il comunicato stampa

Scarica il documento informativo sull'evento, il programma, il pacchetto, le modalità per iscriversi e i contatti di riferimento

Scarica la scheda di iscrizione e il modulo privacy in formato word