rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 23/12/2020
Foto sommario

Pubblichiamo l'elenco dei provvedimenti assunti dall'Arcivescovo dal 23 Novembre al 21 Dicembre. Aggiornamento al 30 Dicembre 2020

In data 23 novembre 2020, Carlo Maria Romano e Pasqualino Salini, della Comunità passionista di Morrovalle, sono stati ordinati diaconi, per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell'Arcivescovo, nella Chiesa dell'Emmanuele, nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Trodica di Morrovalle (MC).

 

In data 25 novembre 2020, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do fr. Lorenzo Turchi, OFM, parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia dei ‟Santi Stefano e Giacomo” in Potenza Picena (MC), per nove anni, con inizio del ministero in data 28 novembre 2020.

 

In data 25 novembre 2020, l’Arcivescovo ha comunicato:

- ai membri del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Fermo, don Enzo Nicolini, Presidente, don Fabio Moretti, Vice Presidente, diac. Mario Fantuzi, diac. Redeo Lorenzini, sig. Enio Ciarrocchi, sig. Roberto Marrozzini, sig. Mario Piersantelli;

- ai membri del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Fermo, sig. Lorenzo Pastocchi, Presidente, sig. Piergiorgio Ripa, don Paolo Scoponi,

che il loro mandato quinquennale scadrà il 31 dicembre 2020, con la conseguente perdita dell’ufficio.

 

In data 1° dicembre 2020, il sig. Attilio Trobbiani,eletto Priore e legale rappresentante della Confraternita Madonna di Guadalupe, con sede a Corridonia (MC), ha ricevuto la conferma dell’Arcivescovo.

 

In data 4 dicembre 2020, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Matteo Sardellini parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia San Martino Vescovo in Monte San Martino (MC), per nove anni, con inizio del ministero in data 7 dicembre 2020.

 

In data 4 dicembre 2020, l’Arcivescovo ha concesso al rev.do don Martino De Carli, della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo, la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita del domicilio diocesano.

 

In data 21 dicembre 2020, l’Arcivescovo ha comunicato agli amministratori della “Fondazione Sagrini ONLUS” di Fermo, che scadranno il 31 dicembre 2020, con la conseguente perdita dell’ufficio:

a) di membro effettivo per

– il rev.do p. Sante Pessot, Presidente

– la sig.ra Caterina Baldoncini, Vice Presidente

– la sig.ra Roberta Costantini

– il sig. Filippo Ercoli

– il sig. Giancarlo Postacchini

– la sig.ra Catia Ruffini

– il sig. Federico Steca

b) di membro supplente per

– la sig.ra Cristiana Valerii

 

In data 21 dicembre 2020, l’Arcivescovo ha nominato, nel Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Sagrini ONLUS” di Fermo, con decorrenza dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2025:

a) membri effettivi

– il rev.do p. Sante Pessot, Presidente

– il rev.mo mons. Vinicio Albanesi

– il sig. Federico Steca

– la sig.ra Roberta Costantini

– la sig.ra Caterina Baldoncini

– la sig.ra Letizia Astorri

– il sig. Enrico Piancatelli

b) membri supplenti

– la sig.ra Tania Ferroni

– il sig. Giorgio Mandolesi

 

In data 21 dicembre 2020, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Tarcisio Chiurchiù Vicario foraneo di Sant’Elpidio a Mare, dopo aver accettato la rinuncia al suddetto ufficio ecclesiastico da parte del rev.do don Andrea Andreozzi, per incompatibilità con l’ufficio di Rettore del Pontificio Seminario Umbro di Assisi, recentemente conferitogli.

 

In data 19 dicembre 2020, l’Arcivescovo ha disposto il rinnovo degli organi collegiali dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Fermo, che, per il quinquennio 1° gennaio 2021 - 31 dicembre 2025, risultano così composti:

a) Consiglio di Amministrazione:

– rev.do don Andrea Bezzini, presidente

– rev.do don Fabio Moretti, vicepresidente

– rev.do don Giordano De Angelis

– rev.do don Paolo Scoponi

– sig. Enio Ciarrocchi

– sig. Roberto Marrozzini

– sig. Piergiorgio Ripa

b) Collegio dei Revisori dei Conti:

– sig. Lorenzo Pastocchi, presidente

– sig. Germano Salvatori

– sig. Pietro Antonio Siciliano

indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005