Apostoli del Cuore immacolato di Maria

Cuore_Immacolato_Maria_2L'Associazione pubblica di fedeli"Apostoli del Cuore Immacolato di Maria"è stata eretta dall'Arcivescovo Metropolita di Fermo, Mons. Luigi Conti, in data 13 ottobre 2015 ed ha la sua sede presso la Parrocchia San Claudio di Corridonia.

La spiritualità è legata interamente al messaggio di Fatima

Il fine dell'Associazione, così come recitato nello Statuto, " consiste nel tendere alla perfezione cristiana e nel dedicarsi all'apostolato, promuovendo il culto del Signore Gesù Cristo attraverso la devozione alla Beata Vergine Maria. Animati e sorretti da una spiritualità mariana, i membri dell'Associazione venerano la Madre di Dio come il frutto più eccelso della Redenzione, modello del culto reso a Dio e maestra della vera pietà".

L'Associazione è costituita in gruppi di fedeli denominati "Cenacoli" nei quali i membri si impegnano a realizzare i fini associativi attraverso l'esercizio di opere di pietà e carità, in particolare:

- la diffusione nelle famiglie e nel mondo della Parola di Dio per mezzo della preghiera del santo Rosario;

- la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria secondo la spiritualità di Fatima;

- la rinnovata devozione della pia pratica dei primi Cinque Sabati del mese;

- l’adorazione e del Santissimo Sacramento e l'assidua partecipazione ai sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucarestia;

- la lettura e la meditazione della Parola di Dio;

-la partecipazione a corsi di formazione e catechesi e l'impegno in opere di apostolato ed iniziative di evangelizzazione all'interno della Chiesa locale e nelle parrocchie;

-la cura delle vocazioni alla famiglia, al sacerdozio e alla vita consacrata.

Possono far parte dell'Associazione, laici e consacrati che intendono impegnarsi ad attuare le finalità e ad osservarne lo Statuto.

Sede dell'Associazione: Parrocchia San Claudio di Corridonia, c.da San Claudio 18, 62014 Corridonia (MC).

Indirizzo email:associazione.acim@gmail.com

Sito internet: www.apostolidelcuoreimmacolatodimaria.it  (in costruzione)