Appuntamenti diocesani
Appuntamenti diocesani
Data | sabato 05 maggio 2012 |
Orario | 15:30 |
Luogo | Sede Caritas Diocesana |
Indirizzo | Fermo |
Terzo incontro del percorso formativo per operatori Caritas
Carissima/o,
ti ricordiamo che sabato 5 maggio alle ore 15,30 ci sarà il terzo incontro di Fermo (locandina allegata) presso la sede Caritas.
L'incontro sarà guidato, nella prima ora, da don Enrico Brancozzi, direttore di Villa Nazareth, che ci aiuterà nella riflessione evangelica.
La seconda parte sarà guidata dalla dott.ssa Martina Catalini, psicologa e psicoterapeuta sul tema " il lavoro in equipe" che noi identifichiamo comunemente con le espressioni "Comunione - Condivisione - Correzione fraterna".
Ultimamente si insiste molto a livello nazionale e locale sul tema della "Pastorale integrata" che possiamo solamente introdurre e inviare ad un altro ciclo formativo.
Tempo permettendo inseriremo il lavoro di gruppo e le testimonianze.
Ti aspettiamo e ti chiediamo di diffondere la notizia in parrocchia.
L'equipe
Caritas diocesana
cell 3477227891
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.