rosone

Appuntamenti diocesani

Fissare lo sguardo su Gesù
Data mercoledì 07 dicembre 2011
Orario 21:00
Luogo Chiesa di S.Maria del Buon Gesù
Indirizzo Carassai

Liturgia di Adorazione Eucaristica per tutti i giovani della Diocesi. E' il secondo appuntamento della GMG 2012. Scarica la locandina

siete invitati al secondo appuntamento legato alla GMG Diocesana 2012,

 

dopo la Lectio Divina tenuta da Mons. Luigi Conti - nella quale abbiamo approfondito il tema della GMG “Siate sempre lieti nel Signore” (Fil 4,4).

Consisterà in una serata di Adorazione Eucaristica a cui sono invitati principalmente i giovani della Diocesi di Fermo, e alla quale attendiamo numeroso anche tutto il popolo dei fedeli che vogliono prepararsi al Natale con una serata di preghiera.

 

Questa si svolgerà mercoledì 7 dicembre alle ore 21:00, vigilia dell’Immacolata Concezione, nella chiesa S.Maria del Buon Gesù di Carassai e, come è ben noto, si tratterà di una serata in cui si avrà l’occasione di restare faccia a faccia col Signore presente nell’Eucarestia.

 

Che cos’è l’Adorazione Eucaristica, come si fa? Il Santo Padre Benedetto XVI ha risposto a queste domande con queste parole: “Allora, che cos'è l'adorazione, come si fa, lo vedremo subito, perché tutto è ben preparato: faremo delle preghiere, dei canti, la genuflessione e siamo così davanti a Gesù. Ma, naturalmente, la tua domanda esige una risposta più profonda: non solo come fare, ma che cosa è l'adorazione. Io direi: adorazione è riconoscere che Gesù è mio Signore, che Gesù mi mostra la via da prendere, mi fa capire che vivo bene soltanto se conosco la strada indicata da Lui, solo se seguo la via che Lui mi mostra. Quindi, adorare è dire: «Gesù, io sono tuo e ti seguo nella mia vita, non vorrei mai perdere questa amicizia, questa comunione con te». Potrei anche dire che l'adorazione nella sua essenza è un abbraccio con Gesù, nel quale glidico: «Io sono tuo e ti prego sii anche tu sempre con me»”. (tratto dall’ incontro di catechesi e di preghiera del santo padre Benedetto XVI con i bambini della prima comunione. Piazza San Pietro Sabato, 15 ottobre 2005).

 

La serata avrà inizio alle ore 21:00 e proseguirà con canti, preghiere, letture e meditazione, oltre che con numerosi segni, in modo da rendere più ricco il nostro incontro col Signore.

 

Invitiamo tutti i giovani e i fedeli della diocesi di Fermo a vivere questa serata come un’occasione di preghiera intensa, durante la quale presentare al Signore le nostre gioie e i nostri dolori, le nostre difficoltà e le nostre speranze!

Fate girare questa email a tutti quanti possano essere interessati....

 

INFO:

Gruppo Giovani Valdaso (GGV)
Contrada S. Antonio, 131
63027 - Petritoli (AP) - Italy
http://www.giovanivaldaso.it

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005