Appuntamenti diocesani
Appuntamenti diocesani
Data | sabato 24 settembre 2011 |
Orario | 16:30 |
L'Arcivescovo incontra su questo tema, al Teatro Alaleona di Montegiorgio, i Consigli Direttivi delle Confraternite della Diocesi, in occasione della riapertura della Chiesa di San Michele Arcangelo. Scarica la locandina
Montegiorgio li 10 settembre 2011
Cari Confratelli,
a seguito del XXIII Raduno Regionale delle Confraternite che si è tenuto a Mogliano lo scorso 19 giugno ed in linea con il programma lì comunicato, le Confraternite di Montegiorgio invitano, con la presente, i Consigli delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo alla conferenza dal titolo “Quale futuro per le Confraternite?”, che il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Luigi Conti, terrà sabato 24 settembre p.v.
L’incontro si terrà presso il Teatro Alaleona di Montegiorgio con ritrovo alle ore 16.30 ed inizio alle ore 17.00.
Di seguito, alle ore 18,30 Mons. Arcivescovo presiederà la S. Messa nella Chiesa di S. Michele Arcangelo recentemente ristrutturata.
Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 0734 961321.
Certi della vostra presenza per questo importante momento di fratellanza nella nostra Diocesi, porgiamo un fraterno saluto.
Il Priore generale Il segretario
Arduino Cesoni Avv. Stefano Marzialetti
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.