Appuntamenti diocesani
Appuntamenti diocesani
Data | venerdì 05 febbraio 2010 |
Orario | 11:00 |
Luogo | Curia Arcivescovile |
Indirizzo | Fermo |
Conferenza stampa, in Curia, per presentare un'importante iniziativa, prima in Italia
Domani mattina 5 Febbraio, alle ore 11.00, nella conferenza stampa che si svolgerà nella Curia Arcivescovile di Fermo alla presenza di S. E. Mons. Luigi Conti sarà presentato e ufficializzato il Protocollo d’Intesa, il primo in Italia, tra il Coordinamento Oratori Fermani, organismo dell’Arcidiocesi di Fermo, e il Centro Sportivo Italiano - Comitato di Fermo. I rispettivi Presidenti, don Sebastiano Serafini e Adelelmo Zappelli, con il sostegno del Presidente Regionale del Centro Sportivo Italiano, Daniele Tassi, hanno raggiunto un’intesa attraverso la quale promuovere e qualificare le attività sportive negli oratori parrocchiali.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.