Appuntamenti diocesani
Appuntamenti diocesani
Data | martedì 20 gennaio 2015 |
Orario | 21:15 |
Presso i locali del San Carlo. Sono invitati a partecipare tutti i referenti delle associazioni, movimenti, cammini, oratori, gruppi parrocchiali per i giovani
Il Servizio di Pastorale Giovanile di Fermo convoca Martedì 20 Gennaio alle ore 21.15 al Ricreatorio San Carlo in Fermo, la Consulta diocesana, a cui sono invitati a partecipare tutti i referenti delle associazioni/movimenti/cammini/oratori/gruppi parrocchiali per i giovani.
Al fine di costituire una consulta unitaria delle realtà giovani della diocesi, si chiede a voi presbiteri di inviare a don Tony Venturiello, attuale responsabile della P.G., i contatti di quei gruppi giovani parrocchiali che non hanno una rappresentanza diocesana.
L’ordine del giorno della consulta è il seguente:
- Giornata Mondiale della Gioventù diocesana 2015 nella vicaria di Montegranaro;
- Giornata Mondiale della Gioventù internazionale: Cracovia 2016;
- Progetto Policoro sull’imprenditoria giovanile;
- Corsi di formazione per animatori dell’oratorio (don Michele Rogante);
- Corso di evangelizzazione;
- Calendario comune delle iniziative giovanili della diocesi.
È possibile contattare don Tony sulla pagina Facebook “GMG 2015 diocesi di Fermo” o scrivere una mail al seguente indirizzo: gmg2015fermo@gmail.com oppure telefonando al numero di cell. 3492903252.
L’equipe P.G. Fermo
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.