rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

La Strada Bella
Foto sommario

Il Movimento di Comunione e Liberazione realizza un DVD che racconta cosa è nato da don Giussani e da chi rivive oggi la sua esperienza. Anche nel Fermano, nei prossimi giorni, ci sarà una promozione particolare della rivista "Tracce", cui il DVD è allegato

Con grande gioia vi comunico che, a 60 anni da quando don Luigi Giussani salì i gradini del Liceo Classico Berchet di Milano per insegnare religione,
Comunione e Liberazione ha realizzato un video dal titolo «LA STRADA BELLA».

Il DVD racconta l’oggi del Movimento attraverso immagini da tutto il mondo, documentando che cosa è nato da don Giussani e da chi rivive la sua esperienza ora.
Allego alla mail il comunicato stampa diramato dal Centro del Movimento il 10 ottobre.

Guardandolo, è evidente come il tentativo sia mostrare a tutti i fiori che nascono negli uomini che scelgono di percorrere la strada segnata dalla Chiesa,
in qualunque circostanza ci si trovi a vivere, malattia, fabbrica, scuola, lavoro o disoccupazione, carcere, gioco, canto, in tutto il mondo, dialogando ed essendo una luce per tutte le religioni e culture.

In tale occasione, nel prossimo fine settimana, 18 e 19 ottobre, ci saranno a Fermo e nei paesi della diocesi diversi punti dove poter acquistare la rivista di Tracce, a cui il DVD è allegato in omaggio.

Certo del contributo offerto a tutta la diocesi nella visione di questo DVD,
desidero invitare le comunità pastorali, associazioni, movimenti, parrocchie, famiglie e chiunque personalmente, a pensare a momenti in cui guardare insieme il DVD.
Da subito offro la mia disponibilità in tal senso.

Grato per l'incontro fatto
e confermato ogni giorno della pertinenza della fede a vivere il reale,
sono in attesa di vedere i passi che su questa strada potrò ancora fare.

In fede,
Marco Tricase e gli amici della diaconia di CL

 

Scarica il comunicato stampa

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005