rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Un muro di fuoco per il Sinodo
Foto sommario

"Muro di fuoco” d’intercessione per il Sinodo sulla Famiglia: il RnS in preghiera, 24 ore su 24, dal 5 al 19 ottobre 2014

In vista del prossimo Sinodo straordinario dei Vescovi sulla Famiglia (5 - 19 ottobre), il Rinnovamento nello Spirito Santo non vuole "abbassare le braccia", ma tenerle levate nella preghiera incessante, giorno e notte, h 24, come già esperimentato in passato in momenti topici della vita della Chiesa e del RnS.

In comunione con Papa Francesco che, d'intesa con la CEI, ha voluto una veglia di preghiera sabato 4 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, invitando tutte le famiglie ad unirsi a Lui e ad affluire in Piazza San Pietro alla vigilia del Sinodo, il Rinnovamento nello Spirito vuole offrire il proprio contributo per la causa della famiglia e per la migliore riuscita del Sinodo con una preghiera d'intercessione incessante.

Di qui la proposta di un "Muro di Fuoco per il Sinodo" che vedrà coinvolti tutti i Gruppi e le Comunità del RnS lungo le due settimane previste dalla durata del Sinodo.

Il calendario previsto coprirà i giorni sinodali, 24 ore su 24, secondo un'assegnazione di turni giornalieri alle diverse Regioni italiane. Il giorno di preghiera affidato alle Marche è mercoledì 15 ottobre.

In questo giorno tutti potremo offrire il tempo che potremo (dalle 00.00 alle 24.00) pregando a livello personale (in casa, in chiesa, digiunando, facendo elemosina a qualche famiglia bisognosa) o a livello di Gruppo o Comunità (incontro di preghiera comunitario, Santa Messa, Adorazione Eucaristica, Veglia o Roveto Ardente).

Invitiamo a partecipare questo invito a quante più persone possibili, perché la forza della preghiera sia grande e manifesta.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

29 ottobre 21:00

Presso il Santuario di Santa Maria Apparente

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005