Archivio Notizie dai Movimenti ed Associazioni
Notizie da Associazioni e Movimenti
L'Ordine del Santo Sepolcro raccoglie, a Civitanova, più di 5.000 euro per la Terra Santa
Un concerto del quale si parlerà ancora quello organizzato per beneficenza dall’Ordine del Santo Sepolcro a Cristo Re di Civitanova Marche. Più di mille persone, e molte non hanno potuto trovare posto, per ascoltare la bellissima voce del giovane tenore franescano fra’ Alessandro Brustenghi, noto nel mondo come “la voce di Assisi”.
Ha eseguito bellissimi brani di musica sacra e lirica, insieme al soprano Clara Renzi, alle Corali “Jubilate” e del “700 Italiano” sotto l’impeccabile direzione del M° Alfredo Sorichetti, accompagnatore al pianoforte.
Nel suo saluto il Delegato dell’Ordine, Giovanni Martinelli, ha illustrato il perché edella serata: raccogliere fondi da inviare in Terra Santa per aiutare la costrzione di piccoli alloggi per profughi e poveri. Questa la msisione che l’Ordine svolge grazie all’impegno dei suoi membri.
Lunghi ed entusiastici gli applausi che hanno sottolineato la bellezza del programma e la bravura degli esecutori. Fra’ Alessandro ha colpito i presenti per la sua serenità, la sua grande fede, e la sua missione di trasmettere attraverso la musica la bellezza dell’amore in Dio.
Saluto finale da parte del parroco don Mario Colabianchi, soddisfatto per la riuscita della serata.
29 agosto 2013
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.