rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Una raccolta fondi per il "Magnificat" di Gerusalemme

Il giovane organista Haig Aram VosgueritchianDue concerti del giovane organista Haig Aram Vosgueritchian per sostenere le attività dell'Istituto

FERMO – Una bella iniziativa quella della Delegazione della Metropolia di Fermo dell’Ordine del Santo Sepolcro che, come da missione, ha promosso alcune inizaitive per la raccolta di fondi per l’Istituto “Magnificat” di Gerusalemme.
Fondato dal francescano jesino p. Armando Pierucci, organista e docente, il Magnificat si sostiene grazie alla Custodia francescana e alle oblazioni dei fedeli; vi studiano oltre 200 ragazzi, di ogni etnia e religione.
In collaborazione con l’Accademia Organistica Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare e il Rotary Club di Civitanova Marche, è stato ospite nei giorni scorsi della Delegazione il giovane Haig Aram Vosgueritchian, organista della basilica di Nazareth e docente del Magnificat, che ha tenuto due concerti a Tolentino e a Civitanova Alta, dove sono stati raccolti 1.500 euro grazie ai quali saranno finanziate quattro borse di studio per giovani studenti di Gerusalemme.
“Uno dei tanti piccoli gesti di solidarietà che, messi insieme, consentono condizioni di vita accettabili in Terra Santa” ha commentato il Delegato dell’Ordine Giovanni Martinelli, che ha ricevuto il ringraziamento di p. Pierucci e del Commissario di Terra Santa per le Marche p. Roberto Mancinelli. Entusiasta dell’ospitalità il bravissimo organista, che ha promesso di tornare l’anno prossimo.

 

 


17 settembre 2012

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005