Archivio Notizie dai Movimenti ed Associazioni
Notizie da Associazioni e Movimenti

Vivere il sabato santo accompagnati dalla preghiera dell'abbandono di Charles de Foucauld, presso la Casa di Fraternità del Santuario di Santa Maria Apparente
Anche quest'anno Spazi di Fraternità vi propone di vivere il Sabato Santo con un tempo di silenzio e condivisione per introdurci alla festa di Pasqua. Quindi sabato 30 marzo, a partire dalle ore 10:00, ci troveremo insieme con chi desidera una mattinata di spiritualità, saremo accompagnati dalla preghiera dell'abbandono di Charles de Foucauld. Il pranzo come ormai d'abitudine sullo stile della casa è condiviso, quindi ognuno porta qualcosa da mettere tavola(non esagerate con le porzioni). Passate parola, la casa è aperta a tutti, ognuno sarà ospite ed ospitante alla stessa maniera.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.