rosone

Notizie dal Territorio

Originale “doppio” concerto d’organo a Montecosaro
Foto sommario

Appuntamento alle 17 di domenica 15 con il giovane organista Luca Grosso

MONTECOSARO – Tradizionale, originale concerto “doppio” concerto d’organo domenica 15 ottobre a Montecosaro, dove il giovane organista Luca Grosso suonerà ai due organi storici Fedeli 1761 della Collegiata di san Lorenzo martire e Callido 1792 della chiesa di sant’Agostino.

            Come sempre la serata è promossa grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione della Parrocchia di Montecosaro ed è inserita nel cartellone della 22.a edizione della Rassegna Organistica del Fermano.

            Perugino, diplomato al “Morlacchi” di Perugia, Grosso da alcuni anni è ospite dell’Accademia Organistica Elpidiense, e svolge attività concertistica oltre ad approfondire lo studio del canto.

            A Montecosaro proporrà un interessante programma, con musiche del tempo dei due strumenti: al Fedeli di G. Cavazzoni, B. Storace, F.X. Murschhauser, D. Zipoli; al Callido di J.S. Bach, A. Vivaldi, B. Galuppi, N. Moretti.

L’ingresso al concerto è libero.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

29 ottobre 21:00

Presso il Santuario di Santa Maria Apparente

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005