rosone

Notizie dal Territorio

Giovedì 30 chiude l'Accademia Organistica Elpidiense
Foto sommario

Con un concerto del Maestro Gabriele Catalucci dedicato ai virtuosi romani

SANT’ELPIDIO A MARE – Sarà un concerto straordinario che si aggiunge ai quattro tradizionali a chiudere giovedì 30 la 44.a stagione concertistica d’organo elpidiense. Alla tastiera degli organi storici “Nacchini” e “Callido” della Basilica della Misericordia il M° Gabriele Catalucci con un concerti dedicato ai “Virtuosi d’organo a Roma”.

Già direttore e ora docente di clavicembalo e tastiere storiche all’Istituto superiore di studi musicali “Briccialdi” di Terni; fondatore dell’ensemble “G. Fantini”, dirige la Corale Amerina, è Director of music e Titular organist presso la Chiesa Anglicana “All Saints’ ” di Roma, e responsabile della Cappella musicale della concattedrale di Amelia. Svolge attività concertistica ed ha al suo attivo diverse incisioni e registrazioni di concerti.

A Sant’Elpidio presenterà un concerto con musiche dei maggiori protagonisti della scena musicale romana fra sei e settecento: G. Frescobaldi, B. Pasquini, A. e D. Scarlatti, G.F. Händel.

 

28 ago 2018

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005