rosone

Notizie dal Territorio

8 Dicembre: apre la mostra "La Città Presepe"
Foto sommario

Un’occasione per il centro storico. In programma anche i Concorsi per il Presepe in famiglia e in vetrina

SANT’ELPIDIO A MARE – Nonostante i problemi nel centro storico, legati alla indisponibilità di molti degli spazi di aggregazione, come tradizione giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, sarà inaugurata la mostra “La Città Presepe”.

Nelle sale del centro Giovanni Paolo II (ex teatrino parrocchiale, a fianco del Comune) messe a disposizione della parrocchia, saranno in esposizione decine di presepi artistici proveniente da tante località, mentre una sala sarà dedicata ai lavori dei ragazzi della scuola media “Bacci”.

“Una scommessa vinta fra tante difficoltà - dicono gli organizzatori – abbiamo dovuto rinunciare a decine di presepi artistici non avendo spazi disponibili, ma l’importante è non aver rinunciato a questa grande opportunità di rilancio del centro storico”.

L’inaugurazione è prevista alle ore 17 con la benedizione da parte dell’Arciprete don Enzo Nicolini. Intratterrà gli intervenuti la Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal M° Maria Laura Perugini.

Nel periodo natalizio, in collaborazione con Pro Loco, Parrocchia, Accademia Organistica, sono anche previste altre iniziative: concerti, conferenze, presentazione di libri. Grande adesione anche ai due concorsi: per il miglior presepe in vetrina (hanno aderito ben 60 esercizi commerciali) e per il miglior presepe in famiglia.

 

 

6 dicembre 2016

 

 

 

Nella foto allegata:

Il centro parrocchiale sede della Mostra

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005