rosone

Notizie dal Territorio

Premiati a Sant’Elpidio a Mare i migliori “Presepi in Vetrina”
Foto sommario

52 gli esercizi del capoluogo che hanno aderito alla 2^ edizione. Di “Prestigio italiano” il più bel presepe

SANT’ELPIDIO A MARE –  Premiati i vincitori del primo dei due concorsi organizzati dall’Academia Elpidiana nell’ambito del Progetto “la Città Presepe”. Alla seconda edizione del Concorso “Presepe in Vetrina 2015”, patrocinata da Confcommercio, hanno aderito ben 52 esercizi commerciali del capoluogo.

La piccola cerimonia si è svolta in un affollato auditorium di Sant’Agostino. Nel suo saluto il presidente dell’Academia Elpidiana Giovanni Martinelli ha sottolineato il valore del presepe non solo come tradizione ma come identità, mentre il responsabile di Confcommercio Fermo Milena Sebastiani e l’Assessore al commercio Stefania Torresi si sono complimentate sia con gli organizzatori sia con i commercianti che con la loro partecipazione hanno confermato la volontà di partecipare alle iniziative della comunità elpidiense. Per la commissione ha salutato i presenti il maestro presepiaro Giacomo Rosetti.

Il concorso è stato vinto da “Prestigio Italiano”, bottega di tipicità, secondo premio a “la Gastronomica”, terzi ex aequo a Antichità “Porta Marina” e alla Pizzeria “da Lino”. Premi speciali sono stati assegnati per l’originalità, la tradizione, la creatività a: Parrucchieria Anna e Solande, Ottica Schipani, Alimentari Franco Liberati, Forneria Acciarresi, Passione di Romana, Ristorante Piccadilly, Frutta Consuelo Renzi, La boettega di Laura.

 

8 gennaio 2016

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

29 ottobre 21:00

Presso il Santuario di Santa Maria Apparente

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005