rosone

Notizie dal Territorio

Presentato, a Fermo, il Musical "Vacanze Romane"

Presentazione del Musical "Vacanze Romane"Organizzato dall'Associazione "ALOE"

Presentazione del Musical "Vacanze Romane"E' stato presentato presso la Sala Giunta del Comune di Fermo il musical "Le nostre Vacanze Romane", che andrà in scena al Teatro dell'Aquila di Fermo sabato 8 gennaio alle ore 21.00.

Alla conferenza stampa era presente il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, il quale ha ricordato che questa è solo l'ultima di una lunga serie di iniziative sostenute dall'amministrazione comunale in favore dell'Associazione ALOE Onlus, che da anni lavora nel territorio come associazione molto attiva, coinvolgendo giovani e meno giovani nell'ambito della solidarietà internazionale. Il presidente, Franco Pignotti, ha ringraziato l'amministrazione comunale per aver messo a disposizione il Teatro dell'Aquila per un evento che si preannuncia interessante sotto ogni aspetto.

Innanzitutto per la maestosità del musical e delle sue scenografie, che fanno apprezzare lo splendore della Roma anni '50, rivisitando e rinnovando il copione originariamente scritto dal regista Pietro Garinei, per anni collaboratore della compagnia San Giovanni Bosco. Essa attualmente porta in scena il musical in esclusiva nazionale, dopo aver collaborato col Teatro Sistina di Roma nella prima produzione di questa commedia musicale. In scena ci sarà anche una delle tre vespe originali del film del 1953 con Audrey Hepburn e Gregory Peck. In secondo luogo, si tratta di un occasione importante per sostenere un progetto di solidarietà nel paese di Kofele, in Etiopia. L'intero ricavato, infatti, sarà destinato a sostegno del progetto della costituzione di una cooperativa di donne in difficoltà, che potranno avvalersi della canna di bambù per vendere sul mercato locale oggetti e mobili, in modo tale da sostenere ec onomicamente le loro famiglie.

Prevendite presso la Biglietteria del Teatro dell'Aquila Tel. 0734/284295

Per maggiori informazioni www.aloemission.org

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

29 ottobre 21:00

Presso il Santuario di Santa Maria Apparente

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005