Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio

Due libri a confronto in una presentazione che si svolgerà a Porto San Giorgio Venerdì 31 Luglio, alle ore 18, a porto San Giorgio
Due libri molto diversi, uniti, però, da una comune preoccupazione per la vita del pianeta e per il futuro del genere umano. La dittatura dell’economia, scritto da Papa Francesco (per le Edizioni del Gruppo Abele), curato da Ugo Mattei e con una Prefazione di Don Luigi Ciotti; La specie meticcia, di Valerio Calzolaio (Edizioni People); ne parleranno Peppino Buondonno e Valerio Calzolaio, Venerdì 31 luglio, alle ore 18.00, a Porto San Giorgio, in Viale Don Minzoni (davanti alla libreria Mondadori). L’incontro è organizzato dal “Tavolo della Legalità” della provincia di Fermo, in collaborazione con la libreria Mondadori bookstore.
Tavolo della Legalità della provincia di Fermo
Eventi dalla diocesi
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.