rosone

Notizie dal Territorio

Alla “Bacci” premiati i presepi realizzati dai ragazzi delle medie
Foto sommario

I lavori esposti alla Mostra “la Città Presepe” sono stati votati dai visitatori: il premio a un gruppo della classe 2.a B

SANT’ELPIDIO A MARE – Oltre 400 visitatori hanno votato i presepi realizzati dai ragazzi della scuola media “Bacci”. La cerimonia di premiazione si è svolta nella sede dell’Istituto, alla presenza di tutti gi studenti.

Più votato l’originale presepe “ieri e oggi” realizzato da Alice Scalella, Elisa Latini, Elisa Nasini, Elisa Alessandrini Gentili, Maria Santarelli, Lucia Traini della classe 2.a B, premiati fra gli applausi di insegnanti e studenti davanti al loro lavoro, in mostra insieme agli altri presepi nel salone della “Bacci”. Un attestato è stato consegnato a tutti i gruppi partecipanti.

Il valore aggregante e didattico dell’inizaitiva  è stato sottolineato alla Dirigente scolastica Teresa Santagata e dall’assessore Gioia Corvaro, mentre il presidente dell’Academia Elpidiana (promotrice dell’iniziativa) Giovanni Martinelli ha illustrato la manifestazione e le finalità. Complimenti per il lavoro svolto dai componenti della commissione artistica: Giacomo Rosetti, Antonio Rossi, Bernardina Rossi.

 

Sant’Elpidio a Mare, 21 gennaio 20

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

29 ottobre 21:00

Presso il Santuario di Santa Maria Apparente

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005