Archivio Notizie dalla Chiesa
Notizie dalla Chiesa
Puoi seguire da questo sito ogni aggiornamento sul 34° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane che si svolge a San Benedetto del Tronto dal 26 al 29 aprile 2010
Scarica il programma del Convegno.
Leggi i Comunicati stampa giornalieri:
- 26 Aprile, animare parrocchie e territori
- 27 Aprile, educati alla carità nella verità
- 27 Aprile, l'anno "nero" delle famiglie italiane
- 28 Aprile, crisi e sofferenze sociali
- 29 Aprile, la sfida educativa di animare parrocchie e territori
- 29 Aprile, prospettive di lavoro pastorale. Intervento conclusivo di Vittorio Nozza, direttore di Caritas Italiana
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.
Gina Tonucci
08-05-2010 18:30 - #1