Archivio Notizie dalla Chiesa
Notizie dalla Chiesa

L'Ufficio Nazionale per la Pastorale del Turismo, Sport e Tempo libero ci mette a conoscenza di due importanti eventi che si svolgeranno in questo mese: il meeting Koinè di Vicenza e il convegno BIT di Milano
Scarica la documentazione:
- "La Bellezza e lo stupore" - Borsa Internazionale del Turismo di Milano (10-12 Febbraio)
- "Bellezza e speranza per tutti" - 1° Meeting del turismo Spirituale di Vicenza (16-18 Febbraio)
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.