Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

La solenne Liturgia si svolgerà nella Cattedrale di Fermo Domenica 18 Giugno alle ore 17. Pubblichiamo tutte le informazioni a carattere logistico
Grata al Signore per la nomina di don Andrea Andreozzi a Vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, la Chiesa di Fermo annuncia con gioia la sua Ordinazione Episcopale
Domenica 18 Giugno 2023, alle ore 17, nella Cattedrale di Fermo (accesso consentito solo con pass).
Vescovi consacranti: Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo Metropolita di Fermo, Mons. Armando Trasarti, Amministratore Apostolico di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia.
Si informa che si potrà raggiungere la Cattedrale con l’auto, ma non sarà possibile sostare nel piazzale del Girfalco. Si consiglia di parcheggiare al Maxi Parcheggio o in via XX settembre e raggiungere a piedi la Cattedrale.
Coloro che non saranno muniti di pass potranno seguire la celebrazione nella chiesa di San Domenico tramite maxischermo, dove al termine S.E. Mons Andrea Andreozzi passerà a salutare i presenti.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming da questo sito, oltre che nel canale YouTube e nella pagina Facebook "Arcidiocesi di Fermo". Diretta TV su Fano TV (canale 19) e dal sito web della stessa.
Leggi la descrizione dello stemma episcopale
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.