rosone

Notizie dalla Diocesi

La Pastorale Familiare non va in vacanza
Foto sommario

L'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare arricchisce questa estate con due proposte da non perdere: il secondo incontro per Giovani Sposi e l'ormai collaudato Campo Famiglie (scadenza delle iscrizioni 20 Luglio)

Fermo li 01/07/14


Carissimi,
    con la presente veniamo a ricordarvi due iniziative a favore delle famiglie.
La prima in ordine di tempo è il secondo incontro per giovani sposi che si terrà nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Marina Palmense domenica 13 luglio dalle 18,00 in poi.
Le coppie che hanno partecipato al primo incontro hanno apprezzato il fatto di essere state invitate quale segno di vicinanza e interesse nei loro confronti.
Vi invitiamo perciò a invitare ancora le giovani famiglie che avete accompagnato nei percorsi in preparazione al matrimonio in questi ultimi anni. Sarà questa un’occasione utile per mantenere vivo il legame con queste giovani famiglie e per esse l’opportunità di sperimentare la presenza di una chiesa che accoglie ed accompagna.
Sarebbe bello (l’esperienza del primo incontro ce lo ha testimoniato) che voi animatori accompagniate le giovani famiglie che già conoscete e avete incontrato nei  percorsi  a questo importante appuntamento.

L’altra iniziativa è il Campo Famiglie diocesano che si terrà a Cagnano di Acquasanta dal 17 al 24 agosto.
Siamo sempre più consapevoli che la formazione come coppie sia indispensabile per poter essere sempre più famiglia e offrire alla Chiesa e alle comunità un servizio più qualificato, coinvolgente, accattivante. Il vangelo quotidiano, passa attraverso ognuno di noi come persona e come coppia, nella misura in cui siamo testimoni gioiosi e credibili della “buona notizia”.
L'incontro con altre famiglie ed il confronto quotidiano con il Vangelo, sono gli ingredienti di questa esperienza.
Se è vero che nessuna persona è un’isola, in ogni famiglia la singolarità diventa ricchezza e dono, impastata e amalgamata dalla vita in comune, crea una grande varietà di ricette per affrontare problemi spesso comuni a tutte le famiglie.
Il campo è un’opportunità di crescita per ogni persona e per l’intera famiglia: l’ascolto, la preghiera, l’incontro e il confronto, la condivisione di valori sono il tesoro prezioso che ogni famiglia porterà a casa.
Vi invitiamo a partecipare e vi chiediamo la cortesia di diffondere e sostenere ambedue le iniziative tra le famiglie dei vostri gruppi e della comunità parrocchiale.
Grazie

D. Claudio, Germano e Tania

In allegato locandina dell'incontro per giovani sposi; locandina e depliant del Campo Famiglie

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

17 ottobre 21:30

Presso la chiesa di Santa Maria a Montegranaro

18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

01 novembre 12:00

In Cattedrale

09 novembre 16:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

09 novembre 16:00
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005