Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Don Giovanni Cognigni, Direttore dell'Ufficio Catechistico, propone alle Parrocchie e agli Operatori pastorali un'utile sintesi sui contenuti dell'Anno della Fede
Il Documento che è possibile scaricare è ricco di citazioni della Scrittura e di approfondimenti tratti dal Catechismo della Chiesa Cattolica, dalla Lettera Apostolica di Benedetto XVI "Porta Fidei", e dal Sussidio pastorale pubblicato dai Vescovi marchigiani "Alzati e và: vivere e trasmettere oggi la Fede nelle Marche".
Contiene inoltre proposte inerenti possibili obiettivi catechetici e un itinerario di fede.
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.