rosone

Notizie dalla Diocesi

Servizio Civile Universale
Foto sommario

E’ stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. La Caritas Diocesana di Fermo mette a disposizione un totale di 22 posti in 9 sedi nel territorio diocesano. Ultimi giorni disponibili: il bando scade il 10 Febbraio!

E’ stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. La Caritas Diocesana di Fermo mette a disposizione un totale di 22 posti in 9 sedi nel territorio diocesano.

 

I progetti approvati, la cui scheda è disponibile nel sito https://caritasmarche.webnode.it/servizio-civile/ sono:

- Abitare la comunità - Marche 10 posti 

- Il futuro siamo noi - Fermo 8 posti 

- Quello che io sono tu sarai - Fermo 4 posti 

 

Lo scopo dei progetti è quello di mettere in atto azioni di aiuto e impegno per il bene comune e lo sviluppo delle comunità. In particolare i giovani presteranno servizio negli oratori con l'animazione e l'attività di doposcuola per ragazzi e bambini; nelle mense e nei centri di ascolto; nell'aiuto alle persone anziane con la compagnia e attività di animazione.

 

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità aperta a tutti i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni e prevede 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni, con un compenso economico di 444,30€.

Un’esperienza di crescita e formazione personale e professionale importante, mettendosi a servizio della comunità, degli altri e del Paese.

 

E’ possibile candidarsi ad uno dei progetti entro il 10 febbraio 2023.

 

Scarica la locandina

 

Per informazioni: 0734.229504 - serviziocivile@caritasdiocesifermo.it

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005