rosone

Notizie dalla Diocesi

Sport senza frontiere - edizione 2019
Foto sommario

Domenica 13 ottobre, si è svolta la seconda edizione di questa manifestazione sportiva che vede confrontarsi i giovani delle varie parrocchie della Diocesi di Fermo

Le gare si sono svolte per tutta la mattinata presso lo stadio comunale di Porto San Giorgio e, nel pomeriggio, presso la struttura ricreativa "don Bosco" della Parrocchia Gesù Redentore.
Più di 70 atleti provenienti da cinque parrocchie (Gesù Redentore, S. Alessandro, S. Maria Addolorata, S. Giuseppe Artigiano, S. Pio X) si sono affrontati nelle 5 discipline proposte: Corsa Campestre, Tiro alla Fune, Staffetta 4x100, Calcio balilla e Ping Pong. Numerosi sono stati i supporters che hanno accompagnato e incoraggiato gli atleti partecipanti con un'età compresa fra i 14 e i 19 anni.
Amici e familiari hanno contribuito a creare una bella atmosfera di festa tra i convenuti che hanno vissuto l'agonismo atletico con profondo impegno e, tuttavia, con gioiosa leggerezza e fraterna condivisione. Grazie alla parrocchia ospitante, alla collaborazione con l'amministrazione comunale e con l'Atletica Sangiorgese, tutti si sono sentiti accolti come in casa propria.
La manifestazione, nata per iniziativa del Servizio di Pastorale Giovanile, del Coordinamento Oratori Fermani e dell'Ufficio Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Diocesi di Fermo, si è svolta con la direzione tecnica del Centro Sportivo Italiano (CSI - Fermo) che ha curato tutti gli aspetti preparatori e organizzativi dell'evento.
Insomma, un'operazione con tanti che si sono adoperati per aprire uno spazio e dedicare un tempo in cui i giovani potessero incontrarsi ed essere protagonisti.
La giornata si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mon. Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo e con le premiazioni agli atleti vincitori e alle squadre partecipanti consegnate dal vice-Sindaco di Porto San Giorgio Francesco Gramegna.
L'appuntamento è per il prossimo anno e già i giovani partecipanti stanno pensando a come e dove poterlo organizzare.

 

Francesco Fioretti

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

17 ottobre 21:30

Presso la chiesa di Santa Maria a Montegranaro

18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

01 novembre 12:00

In Cattedrale

09 novembre 16:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

09 novembre 16:00
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005