Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Appuntamento Domenica 9 Novembre a Santa Maria a pie' di Chienti, a partire dalle ore 16
Giubileo del Mondo del Volontariato della Arcidiocesi di Fermo
Domenica 9 novembre 2025
Chiesa di Santa Maria a pie’ di Chienti a Montecosaro
A questo evento giubilare sono particolarmente invitati tutti i volontari di ogni associazione, gli appartenenti alle organizzazioni no-profit, gli operatori di ONG e gli assistenti sociali.
Programma
Ore 16,00 = Arrivo
Ore 16,15 = Riflessioni e testimonianze
Ore 17,00 = Celebrazione della messa presieduta dal Vescovo Mons. Rocco Pennacchio
Eventi dalla diocesi
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.