Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

La parrocchia SS. Annunziata di Montecosaro Scalo propone, Giovedì 21 Ottobre, un momento insieme ad un prezioso testimone, che arricchirà i nostri cuori e il nostro cammino
"Ho lottato contro me stesso e gli altri per accettarmi e farmi accettare. Convivere con una disabilità e con gli atteggiamenti di chi ti esclude e ti fa sentire un "poverino" non è facile. L'incontro con Gesù ha spazzato ogni tristezza e ho incominciato a non chiedere più la guarigione fisica... e poi è successo che Lui ha guarito il mio cuore. Oggi sono un prete felice".
Don Francesco Cristofaro
L'incontro con don Francesco Cristofaro arricchirà i nostri cuori e il nostro cammino.
Vi invitiamo a partecipare perché sarà un momento speciale per tutta la nostra diocesi.
L'incontro con don Francesco si svolgerà nella parrocchia SS.Annunziata di Montecosaro Scalo Giovedì 21 Ottobre secondo il seguente programma:
Ore 18.30 recita del S.Rosario in Parrocchia
Ore 19 Celebrazione eucaristica in Parrocchia
Ore 21 incontro presso il Cine-Teatro Moderno
Per partecipare all'incontro in teatro è richiesto il "Green-pass"
INFO 329 2448241 / 340 7632558
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.