Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Un'iniziativa delle parrocchie delle Ville d'Ascoli. All'interno tutti i dettagli
L'Unità Pastorale delle Ville d'Ascoli propone per Sabato 25 Gennaio una Giornata a Perugia. Le fermate del pullman saranno a Porto Sant'Elpidio, Pedaso e Comunanza. Al mattino ci sarà la visita al Museo della Perugina, a seguire un giro completo per il centro storico dentro le mura del capoluogo umbro.
Chi fosse interessato, può contattare i seguenti numeri: 346/5771896 (d. Lorenzo), 333/4351038 (Vittoria), 338/9013890 (Edda), 329/1539780 (Marcello).
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.