Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

All'Abbazia di San Ruffino di Amandola un pomeriggio di festa con musica, laboratori, animazione per bambini e ragazzi
Anche la Caritas Diocesi Fermo sarà presente alla festa che si svolgerà sabato 1 giugno presso l'Abbazia di San Ruffino. La festa sarà occasione di aggregazione con tanti laboratori ed attività per bambini e ragazzi, l'esibizione del giovane Coro Blue Swing di Amandola e la musica del gruppo Battaglione Batà.
Durante l'evento saranno presentate le attività programmate per l'estate presso l'oratorio di Amandola Amandola Parrocchia, il Centro di Comunità Marta e Maria e il doposcuola di Montefortino; ci saranno attività di aggregazione e laboratori con esperti e la possibilità di nuove esperienze grazie al coinvolgimento di volontari e giovani animatori. Ci sarà anche quest'anno il supporto di giovani volontari grazie al gemellaggio con Reggio Emilia, promosso dalla Caritas Italiana
Con questo progetto la Caritas Diocesana insieme alle parrocchie continua l'impegno e l'attenzione per zone colpite dal terremoto grazie al coinvolgimento attivo di tutta la comunità.
La Caritas Diocesana ricorda che è possibile organizzare attività e campi di servizio per Parrocchie, gruppi e/o per piccoli gruppi nelle zone colpite dal terremoto nella Vicaria di Amandola e nella Vicaria di Corridonia per giovani e ragazzi sia per singole giornate o per soggiorni più lunghi.
Per info: Caritas Diocesana di Fermo, tel 0734-229404 email info@caritasdiocesifermo.it volontariato@caritasdiocesifermo.it
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.