Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Di Andrea Mandozzi il più bel presepe. Estratti anche i numeri della sottoscrizione a premi
SANT’ELPIDIO A MARE – Come ogni anno, la premiazione del Concorso “Presepi in Famiglia”, giunto alla decima edizione, ha chiuso il ciclo di manifestazioni de “la Città Presepe” di Sant’Elpidio a Mare.
Come ha ricordato nel saluto iniziale l’Arciprete don Enzo Nicolini, quella del presepe è una tradizione capace di legare e di caratterizzare il senso del Natale, per questo ha ringraziato tutti i partecipanti. “E’ anche un modo per vivacizzare il periodo natalizio – ha detto il presidente dell’Academia Elpidiana, promotrice della manifestazione – e l’ampia adesione ai concorsi e alle manifestazioni lo dimostra”.
Un ringraziamento è stato fatto a nome del Comune dall’Assessore Matteo Verdecchia, mentre il coordinatore del “la Città Presepe” Giacomo Rosetti ha elogiato la qualità dei lavori facendo i complimenti ai partecipanti al concorso.
Ed ecco i premiati: il primo premio, dedicato alla memoria di Cesare Martinelli, è andato a Andrea Mandozzi, dietro di lui Marco Bonazzelli (a lui il premio alla memoria di Antenore Martufi) e, terzo classificato, Lamberto Barbotti.
Premi speciali sono stati assegnati a: Gloria e Lorenzo Santandrea, Alberto e Alice Carlini, Tommaso Partemi.
Sono stati poi estratti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi del Natale elpidiense: 1) 0640, 2) 0224, 3) 0301, 4) 1042, 5) 0821, 6) 1212, 7) 1258, 8) 0270, 9) 0332, 10) 0271.
15 gennaio 2018
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.