rosone

Notizie dalle parrocchie

Con la premiazione dei “Presepi in Famiglia” chiusa “La Città Presepe” a Sant’Elpidio a Mare
Foto sommario

Di Andrea Mandozzi il più bel presepe. Estratti anche i numeri della sottoscrizione a premi

SANT’ELPIDIO A MARE – Come ogni anno, la premiazione del Concorso “Presepi in Famiglia”, giunto alla decima edizione, ha chiuso il ciclo di manifestazioni de “la Città Presepe” di Sant’Elpidio a Mare.

Come ha ricordato nel saluto iniziale l’Arciprete don Enzo Nicolini, quella del presepe è una tradizione capace di legare e di caratterizzare il senso del Natale, per questo ha ringraziato tutti i partecipanti. “E’ anche un modo per vivacizzare il periodo natalizio – ha detto il presidente dell’Academia Elpidiana, promotrice della manifestazione – e l’ampia adesione ai concorsi e alle manifestazioni lo dimostra”.

Un ringraziamento è stato fatto a nome del Comune dall’Assessore Matteo Verdecchia, mentre il coordinatore del “la Città Presepe” Giacomo Rosetti ha elogiato la qualità dei lavori facendo i complimenti ai partecipanti al concorso.

Ed ecco i premiati: il primo premio, dedicato alla memoria di Cesare Martinelli, è andato a Andrea Mandozzi, dietro di lui Marco Bonazzelli (a lui il premio alla memoria di Antenore Martufi) e, terzo classificato, Lamberto Barbotti.

Premi speciali sono stati assegnati a: Gloria e Lorenzo Santandrea, Alberto e Alice Carlini, Tommaso Partemi.

Sono stati poi estratti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi del Natale elpidiense: 1) 0640, 2) 0224, 3) 0301, 4) 1042, 5) 0821, 6) 1212, 7) 1258, 8) 0270, 9) 0332, 10) 0271.

 

15  gennaio 2018

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005