Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, uno dei più famosi esperti di francescanesimo a livello internazionale, sara a Mogliano, Mercoledì 24 Aprile alle ore 21
L'Accademia del Piccione Impazzito di Mogliano, in collaborazione con la Vicaria di Corridonia, propongono una c9nferenza con Mons. Felice Accrocca, uno dei più famosi esperti di francescanesimo a livello internazionale, Docente di Storia Medievale presso la Pontificia Università Gregoriana, ora Pastore della Chiesa di Benevento, ci parlerà di uno dei libri più tradotti al mondo, scritto da fra Ugolino da Montegiorgio: "I Fioretti di san Francesco". I vivaci racconti, poi tradotti in lingua volgare, ci narrano delle avventure del santo di Assisi e dei primi frati marchigiani che vissero nei conventi di Mogliano, Massa Fermana, Loro, Soffiano e Forano.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.