Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Tre giornate di festa, dal 14 al 16 Giugno, nella parrocchia di Sant'Antonio di Fermo
Invito tutti a partecipare al Triduo di preghiera in onore del nostro Patrono e per la nostra salute Spirituale. Tema del Triduo è la chiamata di tutti alla Santità e a vivere la Sanità. Siamo creati a immagine e somiglianza di Dio. Il Triduo si svolgerà in chiesa e inizierà con la celebrazione Eucaristica giovedì 13 Giugno alle ore 18, 30, la riflessione sarà proposta da Madre Speranza delle Figlie dellAmore Misericordioso( parlerà della Santità di Madre Speranza);
Venerdì 14 alle ore 18,30 presiederà l'Eucarestia Fra Roberto dei frati minori Conventuali ( parlerà della Santità di San Massimiliano Kolbe);
Sabato 15 si svolgerà la Processione con la statua del Santo. Ore 17,30 partenza dal sagrato della Chiesa e si attraverserà un tratto di viale Trento per entrare nel chiostro del Monastero delle Benedettine. Nel Chiostro il nostro Arcivescovo presiederà la celebrazione Eucaristica e benedirà solennemente tutte le famiglie della nostra Comunità. Inutile sollecitare la vostra partecipazione: è un momento significativo e importante per tutti noi. La processione riprenderà in forma ridotta passando per la Castiglionese, via Verdi, quindi in Chiesa. Domenica 16 ci saranno Messe solenni alle 9,00 e alle 11,00. Durante la Messa delle 11,00 benedirò tutte le famiglie.
Inutile ricordare e invitare agli Stand gastronomici che si svolgeranno in Piazza Verdi: il ricavato sarà utilizzato per le necessità della nostra parrocchia. Ringrazio quanti, parrocchiani, la Contrada e le Monache Benedettine, si adoperano per la riuscita di questa nostra festa.
Don Salvatore Sica
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.