Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Invitato dalla Confraternita del SS Sacramento che custodisce il luogo sacro, l’Arcivescovo ha celebrato la Messa e riaffermato l’impegno dei confratelli
SANT’ELPIDIO A MARE – L’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio ha visitato a Sant’Elpidio a Mare l’antico Santuario della Madonna degli Angeli, invitato dalla Confraternita del SS Sacramento che da anni lo custodisce e accolto dall’Arciprete don Enzo Nicolini, presente il Delegato diocesano per le Confraternite Giovanni Martinelli.
Dopo essersi raccolto in preghiera dinanzi all’immagine miracolosa della Vergine e dopo il saluto del Priore Roberto Zefferini che ha informato sulle attività e sulla missione della Confraternita, l’Arcivescovo ha celebrato la Santa Messa.
Nella sua omelia ha ricordato il valore della tradizione e l’impegno a formare le nuove generazioni nella fede e nella generosità verso il prossimo, sottolineando l’attualità degli scopoi religiosi e morali delle Confraternite.
08 marzo 2018
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.