Archivio Notizie dalle Parrocchie

Notizie dalle parrocchie
In preparazione alla festa del Patrono, un incontro con padre Ermes Ronchi e la professoressa Marina Marcolini
In preparazione alla festa del Patrono di Porto S. Elpidio, il 7 Ottobre alle ore 21,00, presso la Chiesa Nuova della Parrocchia San Pio X, le parrocchie della città, San Crispino Eventi e La Sororità di Porto Sant'Elpidio promuovono l'incontro con Padre Ermes Ronchi e la Professoressa Marina Marcolini sul tema attualissimo del "Ricominciare dalla Fragilità".
P. Ermes Ronchi è una delle figure di riferimento nel panorama teologico e spirituale italiano, il frate poeta che recentemente è stato chiamato da Papa Francesco a predicare gli esercizi spirituali in quaresima alla Curia Romana e al pontefice stesso.
La prof.ssa Marina Marcolini, insegna letteratura italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Udine. Scrittrice e Teologa, ha collaborato con P. Ermes come autrice dei testi della trasmissione televisiva "Le ragioni della speranza"
Eventi dalla diocesi
Primo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.
Secondo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"
Terzo ed ultimo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"






