Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Un incontro sui rischi e le opportunità dei nuovi media, Domenica 19 Marzo alle ore 16 presso il teatro della parrocchia San Carlo di Civitanova
A Fontespina incontro per genitori, proposto dall'A.Ge., sui rischi e le opportunità dei nuovi media
EDUCARE AL DIGITALE
“A che età si può mettere una console videogiochi in mano al proprio figlio?”, “A 10 anni posso lasciare mio figlio solo a navigare su internet?”. “Mia figlia di 11 anni pubblica in continuazione sue fotografie in tutte le pose sul suo profilo facebook: che fare?”.
A questi dilemmi che assillano ogni genitore è rivolto l'incontro di formazione gratuito, rivolto a genitori ed educatori, promosso dall'A.Ge. (Associazione Genitori) di Civitanova Marche, in collaborazione con l'AIART, che si svolgerà domenica 19 marzo 2017, alle ore 16.00, presso il teatro della Parrocchia “S. Carlo Borromeo” di Civitanova Marche-Fontespina.
Relatore dell'incontro sarà la dott.ssa Tullia Mauriello, pedagogista clinica, che guiderà i genitori in una riflessione sui pericoli e sulle risorse dei nuovi mezzi di comunicazione.
Per le redazioni: per maggiori informazioni contattare cell. 349-1032518 ALIANIELLO Giovanni, presidente A.Ge. Civitanova Marche.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.