rosone

Notizie dalle parrocchie

Tre nuovi iscritti per la Confraternita di Petriolo
Foto sommario

Il rito della vestizione è stato presieduto dal parroco don Samuel Irakoze

VestizionePetriolo2Nella Confraternita del SS.Sacramento di Petriolo il giorno 5 settembre 3 nuovi confratelli si sono aggiunti ai gia 180 iscritti. La cerimonia è stata presieduta dal parroco don Samuel Irakoze; durante l'omelia egli ha messo in evidenza il significato di indossare la veste e di far parte di una confraternita.

VestizionePetriolo3Il Santuario della Madonna della Misericordia gestito dalla Confraternita momentaneamente è chiuso causa terremoto, e la cerimonia è stata officiata nella chiesa della Madonna del Soccorso, sempre di Petriolo.

VestizionePetriolo4La nostra è una piccola realtà di circa 2000 abitanti situata in collina a 30 km dal mare e dalla montagna. La Confraternita è nata attorno il 1500, ed è stata sempre gestita in maniera amorevole dai confratelli.

Nnel 2000 abbiamo aperto il Museo dei legni processionali e dei vari doni offerti dai cittadini alla Madonna per le numerose grazie ricevute.

 

David Battista, priore pro-tempore

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005