rosone

Notizie dalle parrocchie

A Porto Sant'Elpidio si parla di fragilità
Foto sommario

In preparazione alla festa del Patrono, un incontro con padre Ermes Ronchi e la professoressa Marina Marcolini

In preparazione alla festa del Patrono di Porto S. Elpidio, il 7 Ottobre alle ore 21,00, presso la Chiesa Nuova della Parrocchia San Pio X, le parrocchie della città, San Crispino Eventi e La Sororità di Porto Sant'Elpidio promuovono l'incontro con Padre Ermes Ronchi e la Professoressa Marina Marcolini sul tema attualissimo del "Ricominciare dalla Fragilità".
P. Ermes Ronchi è una delle figure di riferimento nel panorama teologico e spirituale italiano, il frate poeta che recentemente è stato chiamato da Papa Francesco a predicare gli esercizi spirituali in quaresima alla Curia Romana e al pontefice stesso.
La prof.ssa Marina Marcolini, insegna letteratura italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Udine. Scrittrice e Teologa, ha collaborato con P. Ermes come autrice dei testi della trasmissione televisiva "Le ragioni della speranza"

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005