Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Un grande successo per il gruppo teatrale interparrocchiale "Officina dei talenti" proposto Sabato 30 Aprile a Servigliano
Servigliano, 29 aprile 2016
La quarta replica del Musical “La lampada dei desideri” va in scena domani sabato 30 Aprile al Comunale di Servigliano (FM).
Dopo il grande successo delle tre repliche a Monsampietro Morico, Montottone e Belmonte Piceno, il gruppo teatrale interparrocchiale “Officina dei talenti”, (che unisce le parrocchie di Monsampietro Morico e Montottone)approda al Teatro Comunale di Servigliano.
L’apertura del sipario trasporterà il pubblico nella magia delle lontane e suggestive notti d’oriente, la scenografia di grande effetto basata su scene luci emozionanti, arredi di scena particolari, fondali disegnati da mani esperte e soprattutto costumi di grande impatto, coinvolgeranno gli spettatori presenti ad ogni cambio di scena.
Oltre trenta persone tra tecnici, corpo di ballo e attori, offrono la propria dedizione per garantire uno spettacolo d’effetto e coinvolgente.
La forza di questo musical - “La lampada dei desideri” ispirato alla famosa storia di Aladino - è che mostra un’atmosfera onirica dove tutto è possibile se si possiede la giusta dose di coraggio e volontà, in luoghi dove la fantasia e il sogno fanno da padroni.
Il protagonista, nel contesto in cui vive e si muove, cerca di apparire per emergere ed è una metafora di ognuno di noi; alla fine imparerà che essere se stessi è il modo migliore per superare le difficoltà.
Non ci resta che darvi appuntamento per Sabato 30 Aprile a Servigliano (FM) con “La Lampada dei desideri” - Il musical… Non mancate!!!
|
INGRESSO 5 euro – Sabato 30 Aprile 2016, ore 21:15 –SERVIGLIANO (FM)
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.