Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Il comitato di Santa Lucia di Montefiore dell'Aso propone un pellegrinaggio a Siracusa in concomitanza con la festa della Santa. Le afesioni entro il 30 Settembre
Programma dell’evento “ Pellegrinaggio a Siracusa per la festa di S.Lucia v.m. per i giorni 19 – 20 – 21 Dicembre 2015
Giorno sabato 19 Dicembre volo Fiumicino/Catania trasferimento in minibus a Siracusa, sistemazione in hotel 4 stelle, pranzo e cena in hotel e visita della città.
Giorno domenica 20 Dicembre colazione e visita della città, pranzo in hotel, processione per le vie della città, manifestazioni varie ( cena libera ).
Giorno lunedì 21 Dicembre colazione in hotel, mattina libera, pranzo in hotel, trasferimento in minibus a Catania per volo di rientro Catania/Fiumicino.
Costo a persona euro 310,00 – adesioni e conferma entro e non oltre il 30 settembre 2015.
I trasferimenti Montefiore dell’Aso – Fiumicino e ritorno non sono compresi nella quota. Gli orari dei pullman di linea sono compatibili con gli orari dei voli.
Qualora si raggiungesse un numero consistente di partecipanti si potrà noleggiare un pullman privato per le tratta a/r per l’aereoporto Roma Fiumicino.
Per informazioni e prenotazioni telef. : Maurizio Partenza 3336529206 oppure a Bruno Napoleoni 3776619780
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.