Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Sant'Angelo in Pontano ha vissuto un momento di grande festa nella solennità di Tutti i Santi, per la consacrazione monastica di Sr. M. Federica alla presenza dell'Arcivescovo
Carissimi – Il giorno in cui viviamo il mistero di Tutti i Santi, immersi nella loro moltitudine immensa e avvolti nella veste candida, simbolo della luce di Dio, la nostra Comunità è stata inondata da tanta gioia con la Professione Solenne di Sr. M. Federica alla presenza di Sua Ecc.za Rev. Mons. Luigi Conti, con diversi sacerdoti dalla Germania e del nostro Parroco D. Basilio.
E’ stato un giorno in cui abbiamo vissuto la vera gioia e per le parole che il nostro Pastore e Vescovo ci ha rivolto e per la comunione tra noi con la donazione totale per la Chiesa di Sr. Federica. Sua Ecc.za elogiando questo dono che è un grande dono per la Chiesa ci incoraggiava ad andare avanti ed a testimoniare la nostra fedeltà a Dio nella lode e nella gioia.
Ringraziamo tutta la Parrocchia di S. Angelo e facciamo tanti auguri a tutti voi per un vero dono di pace a tutte le famiglie. Siamo con voi – il vostro monastero delle Benedettine
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.