rosone

Notizie dalle parrocchie

La giornata di festa delle Confraternite elpidiensi

La giornata di festa delle Confraternite elpidiensi16 i sodalizi partecipanti alla Santa Messa e all'intitolazione al Beato Frassati del salone del Centro "Giovanni Paolo II"

La giornata di festa delle Confraternite elpidiensiSANT’ELPIDIO A MARE – Dopo una settimana di appuntamenti, domenica si è conclusa la 5.a Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del patrono beato Pier Giorgio Frassati. Gli organizzatori non vogliono parlare di successo, ma solo di una festa che ha saputo aggregare la cittadinanza e offrire momenti di dibattito e di preghiera.
Bel 16 Confraternite da tutta la Diocesi (Fermo, Ponzano, Montecosaro, Grottazzolina, Torre San Patrizio, Monterubbiano, Penna San Giovanni, Capodarco, Montegiorgio, Sant’Elpidio a Mare) hanno partecipato all’incontro e alla Messa celebrata dall’Arciprete Nicolini in Collegiata.

La giornata di festa delle Confraternite elpidiensiAl termine, inititolazione del salone del Centro “Giovanni Paolo II” al beato Frassati con lo scoprimento di un suo ritratto, presenti anche il presidente diocesano dell’Azione Cattolica Mauro Trapè e il Sindaco Alessio Terrenzi.
La commedia dialettale “Rivoira Pasq uale evasore fiscale” della Filodrammatica “Firmum” in piazza Matteotti ha concluso la festa. Estratta la sottoscrizione a premi, questi i biglietti sorteggiati: 1° premio (buono acquisto da 700 euro) biglietto n. 1531, 2° premio (televisore LCD 222) 1035, 3° (buono cena ristorante) 1363, 4° (chitarra classica) 0497, 5° (braccialetto donna) 0432.
Fino a domenica 14 continuerà la Mostra fotografica di Nazzareno cappella “100 volti, un paese”.
 

 

8 luglio 2013

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

01 novembre 12:00

In Cattedrale

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005