rosone

Notizie dalle parrocchie

Togli prima la trave dal tuo occhio
Foto sommario

Il Cammino Penitenziale del Venerdì Santo, organizzato dai giovani dell'Unità Pastorale di Sant'Elpidio a Mare è giunto alla VII edizione

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il cammino penitenziale del Venerdì Santo, organizzato dai giovani delle quattro parrocchie di Sant'Elpidio a Mare – S.Elpidio, SS. Angeli Custodi, SS. Redemtore, Ss. Caterina e Lorenzo – e rivolto ai loro coetanei, elpidiensi e non.

            Il ritrovo è fissato presso la Perinsigne Collegiata di S.Elpidio Abate, in piazza Matteotti, alle ore 8.30 di venerdì 18 aprile. Dopo le lodi, guidate da don Francesco Chiarini, il cammino prenderà il via, direzione Luce Cretarola, dove, nella chiesa di S. Caterina (villa Falconi), sarà permesso a tutti di accostarsi al sacramento della riconciliazione; l'arrivo è previsto alle 13.00 circa.

            Il tema di quest'anno, “Togli prima la trave del tuo occhio” (Lc 6,42), seguirà la traccia dei sette vizi capitali, e verrà sviluppato, nelle varie tappe, attraverso brevi catechesi e testimonianze. Durante il cammino, animato da canti, i giovani saranno invitati ad astenersi dal cibo, rispettando così il digiuno del Venerdì Santo.

            Il cammino, nato ormai tredici anni fa da una felice intuizione di don Enzo Nicolini, coinvolge da sette edizioni tutti i giovani delle quattro parrocchie elpidiensi, crescendo di anno in anno e testimoniando una vera volontà di unità, aldilà dei piccoli campanilismi cittadini.

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

17 ottobre 21:30

Presso la chiesa di Santa Maria a Montegranaro

18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

01 novembre 12:00

In Cattedrale

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005