rosone

Notizie dalle parrocchie

La Parrocchia S. Francesco di Fermo in festa
Foto sommario

Due giorni di festa in occasione della ricorrenza del Santo Patrono d'Italia

Giorni di festa per la Parrocchia San Francesco di Fermo. In occasione del 4 ottobre, Festa di San Francesco di Assisi, Patrono d’Italia e della Parrocchia stessa che ne porta il nome, la comunità sta vivendo giorni di preghiera e celebrazioni in attesa della messa solenne in programma il 4 ottobre alle ore 18.00, presieduta da S.E. Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo.

 

In collaborazione con la comunità dei Frati Cappuccini di Fermo, la Parrocchia di San Francesco ha dato vita ad un triduo in preparazione della festa guidato da P. Sergio Lorenzini, Ministro Provinciale dei Cappuccini delle Marche, che ha presieduto le celebrazioni delle ore 17.00 di domenica 1, lunedì 2 e martedì 3 ottobre.

 

Martedì 3 ottobre vede in programma la Liturgia del Transito alle ore 21.15, guidata dai frati cappuccini di Fermo, presso la Chiesa del loro Convento. Ci sarà una benedizione speciale per tutti i giovani presenti.

 

Mercoledì 4 ottobre la chiesa sarà aperta dalle ore 09.00 alle 19.30; grazie alla disponibilità dei sacerdoti della vicaria di Fermo, sarà possibile confessarsi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Alle ore 18.00 ospiterà la Solenne Celebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio, alla presenza delle autorità civili e militari invitate. Come da tradizione, una parrocchia della città offrirà l’olio che alimenta la lampada votiva al Santo: quest’anno sarà la volta della Parrocchia di San Giovanni Bosco, lampada che verrà accesa dal Sindaco di Fermo, avv. Paolo Calcinaro.

 

Accompagnerà il canto della celebrazione del 4 ottobre il Coro Parrocchiale “San Francesco”.

 

Scarica il programma

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005